mercoledì 4 maggio 2011

Idea film: Stanno tutti bene

Con questo film visto pochi giorni fa comodamente nel mio salotto, inauguro una nuova rubrica, eh, si... ne sentivate il bisogno lo so :D Che ci volete fare è una delle mie passioni il cinema! Qui parlerò di film che mi hanno fatto provare delle emozioni sia positive che negative, che mi hanno lasciato qualcosa dentro, che mi hanno fatto riflettere e che desidero consigliare per tutte queste motivazioni :)

Stanno tutti bene
Questo film parla di Frank Goode un pensionato che dopo la morte della moglie si rende conto di aver trascorso troppo poco tempo con i suoi 4  figli. Era la moglie che manteneva i contatti, ma adesso che non c'è più, Frank capisce di dover essere lui a farlo così invita i figli  per un barbecue nel weekend.  Prepara tutto con minuzia ed impegno perché ama i suoi figli, ma uno dopo l'altro, gli ospiti trovano una scusa per non presentarsi. Così, nonostante i problemi di salute e il divieto del medico, Frank decide di fare una sorpresa ai figli andandoli a trovare nelle loro città, compiendo un viaggio attraverso gli Stati Uniti. Quando li rincontrerà anche se per breve tempo, scoprirà tante cose di loro che non conosceva. Un film sulla famiglia, sui sacrifici, le aspettative dei genitori  e le incomprensioni delle generazioni. Un film che mi ha commosso con un andamento lento e una bella colonna sonora. Robert De Niro bravissimo nel suo ruolo mi ha trasmesso un gran senso di solitudine e di amore verso la sua famiglia. Bravi anche gli altri attori Drew Barrymoore e Sam Rockwell (mi ha fatto strano vederlo nella veste di un figlio sensibile di solito l'ho sempre visto in ruoli da cattivo! Che fra l'altro gli vengono pure bene!) 

GENERE: DRAMMATICO del 2010
REGIA:Kirk Jones
SCENEGGIATURA: Kirk Jones
CAST:Robert De Niro, Drew Barrymore, Kate Beckinsale, Sam Rockwell, Lucian Maisel, Katherine Moenning, Damian Young, James Frain, Melissa Leo, James Murtaugh

BUONA VISIONE :)

Nessun commento: