venerdì 18 ottobre 2013

Fusilli integrali con crema di cavolo e basilico


Pian pianino sto cercando di introdurre nella nostra dieta gli alimenti integrali, cercando di sostituire lo zucchero e gli ingredienti troppo lavorati e quindi dannosi per la nostra salute.
Con Liam è molto facile visto che mangia la qualsiasi,  rifiuta veramente poche cose (la farifrittata purtroppo.. forse perché un po' asciutta? ) mi stimo ogni volta che cucinando verdure più ostiche come bietole o per l'appunto cavoli MangiatuttoLiam non fa una faccia schifata e rifiuta il cibo come Jodie, avendo lei come esempio, rimango stupita e commossa :')
Approfitto dei nostri pranzi  "tet a tet" per sperimentare questi piatti per poi introdurli nel programma alimentare settimanale (che vi illustrerò in un post apposito ;-) )

Ingredienti:
pasta integrale
cavolo
basilico
latte vegetale
(curry)
olio evo  e sale qb

Procedimento
Sbollentare il cavolo ma senza farlo spappolare, non occorre, anzi meno cuociamo meglio è per non rovinare tutte le sue qualità!
Una volta pronto, lo frulliamo con basilico, latte veg qb (ottenendo una crema) curry se piace (io vario sempre e questa volta non l'ho messo) un cucchiaio di olio evo e sale.
Ho utilizzato il frullino ad immersione, per ottenere una crema più liscia.
Buon appetito, piatto pulito ^^
E lui... magna :D

6 commenti:

Cesca*QB ha detto...

Quindi tratti i tuoi figil come cavia? Che madre scellerata :D
Scherzi a parte cerca di integralizzare il + possibile e vedrai che goduria, le cose hanno proprio un sapore nuovo, tondo, buono, corposo, saziante, insomma potevi lasciarmi un piatto di pasta -_-
:P

Mamma_volipindarici ha detto...

Adoro le tue ricette facili e sane!!

Per quanto riguarda i figli e la tavola : qua la mano! Gregorio non mangia niente, un boccone ed è sazio! In compenso Leone è in continua ricerca di "gnam gnam" alias cibo!

Unknown ha detto...

Ma gnam gnam

Ale ha detto...

Hai pubblicato una ricetta? E che è successo? Ma Jodie l'ha mangiato? Forse per questo, Liam non fa testo ...
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ♥

Stella ha detto...

Ciao amicheeeee!
che bello ritrovarvi qui <3
Me felice!!! ^^

Stella ha detto...

@Mari: sana io??? O__o