martedì 3 dicembre 2013

Un calendario pieno di cose.... DA FARE!

Quest'anno avevo voglia di creare un nuovo calendario, ho preparato il materiale ma, poi, ho deciso di riutilizzare il nostro calendario con le buste fatto 3 anni fa,  che ci accompagna da allora nell'avvento.
E' così carino e colorato che non mi ha ancora stancato ^^
La cosa su cui ho voluto puntare per quest'anno (e credo anche per i prossimi a venire) è dare la possibilità a Jodie di passare del tempo di qualità con le persone a cui vuole bene e invece di riempire il calendario di dolci o di oggetti e tranne qualche eccezione, io e il babbo le regaleremo dei buoni da usare per fare cose che le piacciono o per passare tempo con noi, amichetti e zii.
Per Liam invece si parlerà di calendario il prossimo anno :)
Ho cercato di suddividere le attività per giorni, attività che si ripeteranno nell'arco delle settimane, vi elenco nello specifico:


Il LUNEDì  Jodie sarà  PRINCIPESSA PER UN GIORNO (e dopo la scuola potrà chiedere di fare quello che le piace)
Il MARTEDI'  Jodie che è sempre molto desiderosa di passare tempo con le sue amiche potrà INVITARE UN' AMICHETTA A CASA o ANDARLA A TROVARE  e questa sarà un occasione per invitare amichette che da tempo mi chiede di vedere, ovviamente mi informerò prima della disponibilità delle mamme)
Il MERCOLEDI' sarà il giorno della MERENDINA GOLOSA da portare a scuola o da assaporare nel pomeriggio, ovviamente sana e cruelty free ;)
Il GIOVEDI' sarà il giorno della BIBLIOTECA, luogo che le piace molto frequentare, solitamente andiamo una volta al mese in queste settimane renderemo più frequente
Il VENERDI' sarà la SERATA CINEFILM (casalingo) con mamma e papà, che riproponiamo con molto piacere visto che ad halloween la richiesta è partita da lei ed è una cosa che la entusiasma.
Il SABATO sarà diviso fra pomeriggi e nottate ospitate a casa dei due zii e nonni.
La DOMENICA ecco avevamo finito i buoni e riempiremo queste buste con disegni da colorare stampati da internet, materiale per la scuola tipo colla, visto che ne perde una alla settimana e idee dell'ultimo secondo.


Ecco alcuni buoni ^^


BUONA ATTESA ^^

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo stile di calendario è magnifico. Auguri stella <3 spero a presto!

Anonimo ha detto...

Questo stile di calendario è magnifico. Auguri stella <3 spero a presto!